Myna

Myna

Ecco a voi il sequencer online!

Myna è un sequencer con cui puoi registrare ed arrangiare i tuoi pezzi musicali. Non raggiunge il livello di complessità dei sequencer "famosi", ma il suo dovere lo fa. Ed è un altro tassello che si aggiunge alla pregevole suite Aviary Visualizza descrizione completa

PRO

  • Semplice da usare
  • Libreria di file audio ricca
  • Interfaccia molto gradevole

CONTRO

  • Limitato a 10 tracce
  • Effetti molto basilari
  • Registrazioni simultanee di più tracce non supportate

Buono
7

Myna è un sequencer con cui puoi registrare ed arrangiare i tuoi pezzi musicali. Non raggiunge il livello di complessità dei sequencer "famosi", ma il suo dovere lo fa. Ed è un altro tassello che si aggiunge alla pregevole suite Aviary

In Myna ogni operazione è semplice, ed è un ottimo inizio. Puoi importare materiale audio in tre modi: registrandolo direttamente su una traccia del sequencer, prelevandolo dal tuo computer o scegliendolo dalla libreria di Myna (fornita da Quantum Tracks) che, come da tradizione per le applicazioni della suite Aviary, offre materiale di buona qualità.

Durante il processo di importazione puoi inserire dei metadati per ogni traccia, essenziali per creare librerie (anche condivise) all'interno delle quali sia facile trovare ciò che serve, esattamente come accade per gli Apple loops. Myna ti consente anche di applicare automazioni (ad esempio fade in, fade out e volume) ad ogni singola traccia con disarmante facilità.

Se possiedi un'interfaccia audio puoi anche registrare audio direttamente in Myna. L'applicazione offre un set classico di effetti applicabili alle tracce (ma non in tempo reale), tra cui riverbero, delay, equalizzatore parametrico e pitch shifter.

Quando sei soddisfatto del tuo lavoro, puoi pubblicare il prodotto finale realizzato con Myna sul sito di Aviary e condividerlo con la comunità (nel momento in cui abbiamo testato l'applicazione web, i brani online degli utenti erano quasi 167.000), oppure esportarlo sul tuo PC.

Myna non è un sequencer professionale, non gestisce plugin di terze parti né virtual instruments né video, la registrazione multipla di più tracce non è contemplata e gli strumenti a disposizione sono limitati, ma è un'applicazione web perfetta per la maggior parte degli utenti, o per determinati scopi specifici (ad esempio, Myna è un'ottima opzione per creare podcast audio).

Se sei un musicista "casalingo" alle prime armi, Myna potrebbe anche essere il tuo laboratorio sperimentale, il trampolino per poi, magari, passare ai pesi massimi della categoria, come Ableton Live, Steinberg Cubase o Apple Logic Studio.

Myna supporta i seguenti formati

WAV, AIFF, MP3, WMA, M4A, OGG
Myna

Vai al sito

Myna